Si terrà sabato 26 dicembre, alle 18, la conferenza online “Mohammed: in verità di un’immensa grandezza è il tuo carattere”, promossa dalla Confederazione Islamica Italiana (CII). All’incontro, che punterà i riflettori sulla figura di Maometto, prenderà parte Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
Agli interventi di Mustapha Hajraoui, presidente della CII, Scialom Bahbout, Rabbino Capo di Venezia, Paolo Naso, docente all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Abdellah Redouane, Segretario Generale della Grande Moschea di Roma, Mohammed Moussaoi, Presidente del Consiglio francese del Culto musulmano, e Younus Harrak, Presidente della Confederazione Islamica di Spagna, seguiranno le relazioni di alcuni esperti provenienti da diversi Paesi del mondo.
“L’invito rivolto al Segretario Generale della CEI rappresenta un segno delle relazioni che negli ultimi anni la Conferenza Episcopale Italiana, attraverso l’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso (Unedi), ha tessuto con le realtà islamiche presenti sul territorio italiano, di cui la Confederazione Islamica Italiana è parte”, commenta don Giuliano Savina, direttore dell’Unedi.