Gallagher in Turchia: servono cristiani autentici in questa terza guerra mondiale a pezzi

Vatican News

Il segretario per i Rapporti con gli Stati da ieri, 28 febbraio, fino a sabato 2 marzo a Istanbul per l’Antalya Diplomacy Forum, l’annuale conferenza sulla diplomazia internazionale. Ieri la celebrazione nella Cattedrale di Istanbul e oggi l’incontro col patriarca Bartolomeo

Vatican News

È iniziato ieri, 28 febbraio, il viaggio in Turchia dell’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, in occasione dell’Antalya Diplomacy Forum. Il presule vi resterà fino al prossimo 2 marzo. 

Ieri – rende noto l’account su X della Segreteria di Stato @TerzaLoggia – monsignor Gallagher ha presieduto la Messa presso la Cattedrale di Istanbul a cui ha partecipato il Patriarca ecumenico Bartolomeo I, che ha poi incontrato personalmente oggi.

Sabato prossimo, il segretario per i Rapporti con gli Stati prenderà parte quindi ai lavori dell’Antalya Diplomacy Forum, l’annuale conferenza sulla diplomazia internazionale che si tiene in Turchia dal 2021 e che riunisce responsabili politici, diplomatici e accademici per uno scambio di idee e opinioni su diplomazia, politica e affari.