“Dio non fa preferenza di persone”, secondo incontro del ciclo Lectio Petri

Vatican News

Domani, 21 novembre, alle 19, nella Basilica vaticana, nuovo appuntamento sul tema della crisi interna alla Chiesa e alla società. Tra gli ospiti Emma Fattorini, professoressa di Storia Contemporanea a La Sapienza, e il cantautore Roberto Vecchioni che interverranno dopo la riflessione spirituale del cardinale Gambetti e la lectio del cardinae Ravasi

Vatican News

“Dio non fa preferenza di persone” è il titolo del secondo appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli che si terrà domani sera, martedì 21 novembre, alle ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Tema della serata sarà la crisi interna alla Chiesa e alla società.

Ospiti saranno Emma Fattorini, professoressa di Storia Contemporanea all’Università La Sapienza, e il cantautore Roberto Vecchioni. A loro toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale del cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica Papale di San Pietro e presidente della Fondazione Fratelli tutti, e la lectio del cardinale Gianfranco Ravasi, fondatore del “Cortile dei Gentili”. 

Ciclo di incontri

Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Pietro negli Atti Apostoli, la sua vita e il suo ministero. Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

Musica, letture, podcast

A dar voce ai passi degli Atti degli Apostoli sarà l’attrice Beatrice Fazi. La serata sarà arricchita da momenti di meditazione musicale. Novità di questa seconda edizione dell’iniziativa è la serie podcast disponibile in più puntate dopo gli incontri. Il primo appuntamento di questo nuovo ciclo Lectio Petri, si è tenuto lo scorso 24 ottobre. Ospite della prima serata è stato Luca Pancalli, Presidente del Comitato italiano paralimpico.