Chiesa Cattolica – Italiana

Turchia e Siria: domenica 26 marzo la colletta nazionale

Si terrà domani, 26 marzo, in tutte le chiese italiane la colletta nazionale per le popolazioni della Turchia e della Siria, provate dal devastante terremoto dello scorso 6 febbraio.
Indetta dalla Presidenza della CEI, l’iniziativa vuole essere un segno concreto di solidarietà e partecipazione ai bisogni materiali e spirituali di quanti sono stati colpiti dal sisma, ma anche un’occasione di vicinanza nella preghiera. “Vogliamo sottolineare l’importanza per noi credenti di sentire parte della nostra vita quella delle sorelle e dei fratelli che stanno in Turchia e in Siria. Questa dilatazione del cuore fa percepire nostri i Paesi degli altri, nostre le speranze altrui, e ci fa ripensare la nostra apertura al mondo in una comunione delle anime che si realizza in Cristo”, afferma Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI.
Le offerte dovranno essere integralmente inviate a Caritas Italiana entro il 30 aprile 2023.

È possibile, inoltre, continuare a sostenere gli interventi per questa emergenza, utilizzando il conto corrente postale n. 347013, o donazione on line tramite il sito www.caritas.it o bonifico bancario specificando nella causale “Terremoto Turchia-Siria 2023” tramite:

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti