Il maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie, monsignor Guido Marini, ha diffuso il calendario degli eventi presieduti da Papa Francesco per questo mese e in febbraio, a partire dal prossimo 24 gennaio.
Nella III domenica del Tempo Ordinario – domenica che, secondo quanto indetto nella Lettera apostolica Aperuit Illis del 2019, viene dedicata alla riflessione e divulgazione della Parola di Dio – Francesco presiederà la Messa in San Pietro alle ore 10. Il giorno dopo, lunedì 25, in occasione della Solennità della Conversione di San Paolo e a chiusura della 54.ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Il Papa celebrerà, alle 17.30, i Secondi Vespri, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, tradizionalmente dedicata agli eventi a carattere ecumenico.
Una sola data in febbraio per le celebrazioni del Papa: martedì 2, Festa della Presentazione del Signore, e 25.ma Giornata mondiale della Vita consacrata, il Pontefice presiederà la Messa alle 17.30 nella Basilica vaticana con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.