Chiesa Cattolica – Italiana

Il Papa al Gemelli-Isola Tiberina per alcuni accertamenti diagnostici

Lo rende noto la Sala Stampa vaticana. Nei giorni scorsi Francesco ha accusato un “lieve stato influenzale”. Anche oggi, all’udienza generale, ha spiegato ai fedeli di essere “raffreddato” e ha fatto leggere la catechesi a un collaboratore

Vatican News

“Dopo l’udienza generale Papa Francesco si è recato all’Ospedale Isola Tiberina Gemelli Isola per alcuni accertamenti diagnostici. Al termine è rientrato in Vaticano”. Lo riferisce la Sala Stampa vaticana.

Com’è noto, il Papa nei giorni scorsi ha avuto una leggera influenza a motivo della quale ha cancellato alcune udienze previste. Anche questa mattina, all’inizio dell’udienza generale del mercoledì, ha spiegato ai fedeli presenti in Aula Paolo VI di essere “ancora un po’ raffreddato” e ha chiesto a un suo collaboratore, monsignor Filippo Ciampanelli, di leggere al posto suo la catechesi. Subito dopo, quindi, il controllo nel nosocomio romano, a pochi passi dal Vaticano. 

Sempre la Sala Stampa vaticana conferma per la mattina di sabato 2 marzo l’udienza al cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholtz, nel Palazzo Apostolico vaticano.

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti