Hebdomada Papae, il Gr in latino del 26 ottobre

Vatican News

Le notizie vaticane in lingua latina, con traduzione in italiano, in onda ogni domenica alle 12.30. In sommario: pubblicata la quarta enciclica del Papa “Dilexit nos”, l’invito di Francesco perché scienza e fede guidino insieme alla comprensione del mondo, dal Sinodo videomessaggio del Pontefice per i giovani della terraÍterum Póntifex: política ópera inaequalitátibus subvéniat éaque ómnium bonum próvehat.
Idem: missionárii pacis fraternitatísque sint operárii.Il Papa: la politica affronti le disuguaglianze e promuova il bene di tutti

(NOTIZIE)

Il Papa, in un messaggio indirizzato ai partecipanti ad una conferenza sulla missionarietà in Africa, organizzata dal Ministero degli Esteri italiano, esprime il suo incoraggiamento “a perseverare nella promozione di una cultura dell’incontro, aperta al dialogo rispettoso, quali veri testimoni del Vangelo vivente della carità”

Uno dei membri più giovani del Sinodo ha registrato un videomessaggio del Papa per i ragazzi e le ragazze del mondo. Proiettato nel briefing in Sala Stampa vaticana, è stato diffuso da sito e social della Segreteria generale del Sinodo. Il Pontefice incoraggia le nuove generazioni a “camminare sempre” e non fermarsi, per non finire come l’acqua che “se si ferma, è la prima a corrompersi”.

Il padre sinodale Enrique Figaredo, gesuita e prefetto Apostolico di Battambang, ha regalato a Francesco una speciale versione della “silla de rueda” prodotta da un laboratorio a Phnom Penh dove gente mutilata da bombe a grappolo e mine antiuomo o rese disabili dalla mancanza di vaccini trova lavoro, riscatto, dignità.

È tutto per questa edizione, alla prossima settimana.