Oggi pomeriggio, negli ambienti dell’Aula Paolo VI, l’incontro con tutti coloro che hanno reso possibile il grande evento mondiale. Presente il cardinale de Mendonça che ha ringraziato il Pontefice e quanti hanno collaborato alla realizzazione della prima Gmb
Vatican News
A conclusione della prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, l’evento che per due giorni – 25 e 26 maggio – ha visto riunirsi a Roma intorno al Papa i più piccoli di ogni parte del mondo, Papa Francesco ha voluto esprimere la sua gratitudine a coloro che hanno reso possibile questo appuntamento internazionale.
Come riferisce la Sala Stampa vaticana, nel pomeriggio di oggi, negli ambienti dell’Aula Paolo VI, “Papa Francesco ha incontrato gli artisti e le persone e le realtà che hanno collaborato alla realizzazione della Giornata Mondiale dei Bambini, nei giorni scorsi”. Erano presenti il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato, il vice coordinatore, Aldo Cagnoli, e il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, “che ha rivolto una parola di ringraziamento al Papa e ai volontari”. “Al termine dell’incontro – si legge nella comunicazione – Papa Francesco ha dato a tutti i presenti la sua benedizione”.