Un altro punto di vista: il valore della differenza

News

Un seminario di studio per scoprire “Un altro punto di vista: il valore della differenza”. Lo organizza il Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità in collaborazione con l’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro. L’appuntamento è per il 27 novembre, a Reggio Calabria.
I lavori saranno aperti, alle ore 9, dal saluto dell’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, mons. Fortunato Morrone. Nella mattinata sono previsti interventi di diversi esperti, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle testimonianze di quanti, sul campo, offrono e promuovono un diverso approccio alla disabilità. Dopo il dibattito, le conclusioni sono affidate a mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio e vicepresidente della CEI. Il seminario, che si svolgerà esclusivamente in presenza, sarà accessibile in Lingua dei Segni.
“Si rimane positivamente sorpresi – ha sottolineato Papa Francesco ai membri della Fondazione Italiana Autismo – scoprendo tanti casi di persone con disabilità che fanno una buona esperienza lavorativa, offrendo così una testimonianza significativa a tutti noi. Ma non c’è solo l’ambito del lavoro, c’è tutta la vita della persona, diremmo la sua ‘vocazione’”.