Nell’incontro con la primo ministro Rovina Nabbaja il Papa è rimasto toccato dalle porte aperte offerte del Paese africano a chi lascia i Paesi d’origine
Vatican News
Un colloquio durato circa venti minuti quello fra Papa Francesco e la primo ministro dell’Uganda, Rovina Nabbaja, ricevuta in udienza stamani. “Tra i temi trattati durante la conversazione, il Papa è rimasto toccato dall’accoglienza ai migranti e ai rifugiati provenienti non solo dalla regione africana, ma fin da Paesi dell’Asia centrale, offerta con generosità dalle istituzioni ugandesi” riferisce la Sala Stampa della Santa Sede. La premier avrà l’incontro in Segreteria di Stato domani.
I doni del Papa alla premier ugandese
Francesco ha donato a Robinah Nabbaja un’opera in bronzo raffigurante una colomba che porta un ramoscello d’olivo, con la scritta “Siate messaggeri di pace”, e ancora i volumi dei documenti papali, il Messaggio per la Giornata mondiale della Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, curato dalla Librerie Editrice Vaticana.