Il Papa a Santa Croce in Gerusalemme incontra 100 sacerdoti del centro di Roma

Vatican News

Alle 16 Francesco nella storica Basilica per un incontro a porte chiuse con parroci, vice parroci e rettori del settore Centro di Roma. È l’ultima delle visite che il Pontefice ha compiuto da novembre nei diversi settori della sua Diocesi

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano

La ormai nota Fiat 500 L bianca è apparsa alle 16 in punto sul vialone che conduce a Santa Croce in Gerusalemme. Nella storica basilica romana nel Rione Esquilino, Papa Francesco incontra oggi pomeriggio, 3 maggio, circa cento parroci, vice parroci e rettori del settore Centro della Diocesi di Roma che riunisce cinque prefetture, per un totale di 38 parrocchie.

Un piccolo gruppo di fedeli, radunati già dalle 15, saluta al passaggio della vettura. Francesco saluta pure lui con la mano da dietro il vetro prima di entrare nel cancello che porta nei locali adiacenti alla basilica, dove si svolge l’incontro a porte chiuse. Presente don Francesco Pesce, parroco di Santa Maria ai Monti, nominato coordinatore del settore, dopo la nomina del 6 aprile scorso del vescovo ausiliare, il gesuita Daniele Libanori, finora responsabile del Centro, come assessore del Papa per la Vita Consacrata.

L’incontro di oggi è l’ultimo della serie di visite che il Papa ha svolto nei settori della Diocesi di cui è vescovo, recandosi da novembre ad aprile nei quartieri di Primavalle, Villa Verde, Acilia e Casal Monastero. Visite durante le quali in cui ha incontrato i parroci delle diverse prefetture per uno scambio libero, fatto di domande e risposte.